
La nostra scelta di campo nel migliorare la nostra salute in modo evidente e magari migliorare anche in alcuni dolori come il mal di schiena porta verso la corretta scelta di strumenti di miglioramento posturale.
Il correttore di postura (o scarpe correttori di postura), aiuta a correggere la postura alleviando l’inclinazione in posizione seduta. Queste scarpe sono progettate in modo tale da togliere la pressione dal nucleo e dalla parte bassa della schiena, entrambi cruciali per una buona postura. Sono state specificamente progettate per conformarsi alla naturale curva interna della colonna vertebrale inferiore, alleviando la pressione sui fianchi e sui glutei e promuovendo una migliore circolazione attraverso i muscoli delle gambe. La curva interna della colonna vertebrale è cruciale per una corretta postura della colonna vertebrale, perché mantiene la parte bassa della schiena, e i suoi muscoli, correttamente allineati. Le scarpe correttore di postura non ti spostano dalla posizione seduta, ma piuttosto per correggere la posizione del corpo in posizione seduta.
Info e approfondimento qui sul sito correttoriposturali.it.
Sebbene sul mercato esistano molti dispositivi di correzione della postura, il dispositivo più efficace deve essere quello che viene indossato e che è comodo da indossare. Per molte persone, basta poter indossare un’ortesi senza spalline e avere il dispositivo ai piedi. Tuttavia, molte persone trovano che l’uso di tali ortesi sia talmente scomodo che spesso indossano ancora l’apparecchio anche dopo aver ricevuto il trattamento. Per questo motivo, è una buona idea cercare un paio di bretelle che siano progettate per essere indossate sotto i vestiti normali.
Un’altra cosa importante da considerare è che i correttori di postura possono alleviare il dolore e il disagio anche in altre aree. Ad esempio, se si soffre di mal di schiena, l’ortesi che si indossa può avere la capacità aggiuntiva di alleviare il dolore alle spalle e alle braccia alleviando la pressione su queste parti del corpo. Questo è dovuto alla natura della curvatura della colonna vertebrale, che è tale che le spalle e le braccia sono curvate verso l’esterno quando sono viste da qualsiasi angolazione. Questo rende difficile per queste parti del corpo a flettersi in risposta a lunghi periodi di inattività, sia camminando, o semplicemente seduti a una scrivania. Tuttavia, indossando il tutore progettato per i vostri problemi specifici, e spostando la spalla e il braccio verso l’esterno, sarete in grado di alleviare la pressione sulle spalle e le braccia, e quindi ridurre alcuni dei dolori che si verificano.