E’ possibile risparmiare su un Macbook? | oishiroma

Essenzialmente quando si pensa ai PC Macbook si pensa sempre a macchine molto buone ed anche davvero anche molto costose. Infatti il prezzo dei prodotti apple in genere è decisamente molto più elevato se messo a paragone dei principali competitor, ovviamente il prezzo è sempre stato giustificato dalle componenti di alto livello che si possono trovare in questi strumenti, ma di base non sempre riusciamo ad avere a disposizione la liquidità che occorre per permetterci di poter fare questa spesa. Esiste un modo davvero semplice che ci consente di avere un Macbook e risparmiare anche in maniera notevole sulla spesa. Infatti è possibile trovare tantissimi strumenti elettronici, e tra questi anche i portatili Macbook, che ad oggi sono venduti a prezzi ridotti perché ricondizionati e quindi decisamente abbordabili rispetto al listino.

La Apple sostanzialmente vende tutti i suoi device nell’Apple Store, e da qualche tempo si occupa anche di vendere i suoi MacBook ricondizionati con prezzi piuttosto accessibili. Si tratta di notebook che in genere spesso erano difettosi e sono quindi stati riparati, oppure dei Macbook che erano stati utilizzati per alcune dimostrazioni e messi a disposizione dell’utenza, oppure che hanno magari una serie di piccoli graffi o imperfezioni di vario tipo alla scocca. Il ricondizionamento di questi prodotti specifici avviene sempre nei laboratori tecnici che sostanzialmente si occupano di eliminare i vari difetti che possono essere stati riscontrati sia a livello di software sia a livello di hardware. I laboratori apple perciò vanno a riparare la macchina come se effettivamente fosse appena uscita dalla fabbrica, è per questo motivo che un Macbook ricondizionato può essere generalmente davvero un buon affare in tutti i sensi. Tutti i laptop che vengono rincondizionati devono essere poi testati e vengono chiamati refurbished, termine inglese che significa proprio ristrutturato o rinnovato. E’ un tipo di lavoro che consente alla Apple di riutilizzare delle macchine che di base funzionano ma che non possono essere vendute a prezzo pieno.

Diciamo che il prezzo di sconto varia a seconda del modello e del tipo di problema che presentava, unl MacBook ricondizionato viene solitamente spesso immesso sul mercato a prezzi fortemente scontati comunque, sconti che partono dal 10% ma possono tranquillamente andare anche oltre al 40% in meno. Quindi parliamo di un risparmio notevole sul prezzo di listino, ma anche di base di una macchina che presenta una garanzia e non si tratta di un semplice usato acquistato da privati.

Se volete conoscere tutte le offerte in merito cliccate qui.