
I vecchi grammofoni in vendita sono oggi più popolari che mai, ma perché? il sospetto è che abbia qualcosa a che fare con la maggiore disponibilità di Internet e, naturalmente, con il fatto che in questi giorni siamo tutti troppo pigri per pulire i nostri armadi e i nostri diversi guardaroba e lasciare ottoni e vecchi dischi in angoli polverosi, come dei regali dimenticati del passato. I grammofoni sono particolarmente attraenti come oggetti d’antiquariato perché sono così belli e antichi. Puoi trovare un vecchio grammofono in vendita in quasi tutti i negozi di antiquariato del paese, anche nel nostro, e ci sono anche dei negozi specializzati in vecchi strumenti fonografici. In effetti, potresti avere un grammofono che potrebbe sembrare un ottimo oggetto d’antiquariato.
Un grammofono è un’unità di base dell’industria fonografica e le sue parti sono facilmente reperibili da molti fornitori. Una custodia può anche essere venduta separatamente per coprire il bocchino, la campana, la torre, l’alloggiamento della campana, i perni di sintonia e così via. Le parti di un grammofono possono includere un corpo simile a un tubo, l’alloggiamento della campana, la campana stessa, la ruota del tono, il braccio del tono e un albero che unisce i vari segmenti per formare lo stilo. Alcuni grammofoni hanno due toni, utilizzando due toni o più in aperture separate sul tubo che suonano i dischi. Alcuni grammofoni sono silenziosi, altri hanno un tono che suona quando premuto mentre altri hanno un piccolo altoparlante per produrre il suono. Alcuni modelli di grammofoni sono molto silenziosi, mentre altri invece hanno un tono in media più elevato.
I vecchi dischi per grammofono prodotti dagli stessi produttori di grammofoni sono una buona fonte per localizzare le unità originali. Inoltre, essi vendono riproduzioni a prezzi ragionevoli di quei modelli. Questo è un modo molto più economico che cercare di localizzare o acquistare una riproduzione completa. Poiché Internet ha aumentato l’accesso e le scelte per l’acquisto di vecchi dischi per grammofono, i prezzi dei vecchi dischi per grammofono sono scesi significativamente e molte persone usano questi dischi per stabilire o espandere la loro storia familiare o collezioni musicali personali. Alcune etichette di dischi richiedono ancora che l’acquirente acquisti il grammofono originale da loro.
Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Come scegliere un grammofono in base alle funzioni: info prodotti e valutazioni